Cerrecchio Booking Cerrecchio
CERCATE NEL SITO
oltre 3 parole
Rights | Privacy | Facebook Youtube Inviare una mail Stampare la pagina
Archivio news
MUSICA NEGLI HORTI 2017
...
FESTA DEL BARBAROSSA
...
NUOVO SITO
...
20/04/2017
MUSICA NEGLI HORTI 2017


 Torna il Festival internazionale di Musica negli Horti che si terrà dal 22 al 25 Luglio 2017 in Val d'Orcia, terra di incantevoli paesaggi e piccoli borghi ricchi di fascino, riconosciuta Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Il Festival Musica negli Horti, giunto alla 8a edizione, propone eventi musicali di rilievo internazionale in alcuni dei più begli angoli della Val d'Orcia. Interamente finanziato da sponsor privati, voluto e organizzato dall'Associazione "Amici di Musica negli Horti", amplia il suo territorio di elezione alla splendida Pienza, "città ideale" plasmata dalla visione di un Papa illuminato, Enea Silvio Piccolomini, ed all'incantevole borgo di San Giovanni d'Asso, da sempre considerato la porta della Val d'Orcia, con il suo castello medievale già  Grancia dello Spedale della Scala. La chiesa dei Santi Leonardo e Cristoforo a Monticchiello sarà la preziosa cornice del concerto inaugurale con le Variazioni Goldberg di J.S. Bach, mentre la Pieve romanica di Santo Stefano a Cennano sarà l'ambiente ideale per un concerto barocco con la collaborazione di Borgo Salotto.  L'immancabile appuntamento di Musica negli Horti, il concerto all'alba, avrà luogo quest'anno preso l'Agriturisno "Il Rigo", un'oasi di pace immersa in un panorama mozzafiato. Solo alcuni, questi, tra i numerosi appuntamenti dell'edizione 2016 patrocinata dai Comuni di Pienza, San Quirico d'Orcia e San Giovanni d'Asso e sotto l'egida dell'Associazione Dimore Storiche Italiane. Come sempre la musica non sarà l'unico ingrediente del Festival: parte integrante del programma saranno anche i corsi di cucina, che approfondiranno il tema della tradizione gastronomica toscana più autentica e la degustazione del vino Orcia DOC giustamente definito "Il vino più bello del mondo". Una festa non solo per l'udito, ma anche per gli altri sensi e un invito a conoscere le bellezze architettoniche, paesaggistiche e musicali insieme alle tradizioni gastronomiche ed enologiche che caratterizzano nel profondo l'identità di un territorio unico e prezioso.
© Cerrecchio Country House ( La Trinità s.r.l. ) - Strada di Cerrecchio, San Quirico d'Orcia (SI) - 347 5842682 - P.iva 01762950549